Israele: oggi la restituzione dei corpi di quattro ostaggi tenuti da Hamas
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La consegna dei corpi di Shiri Bibas, dei suoi figli e di Oded Lifshitz da parte di Hamas rappresenta un momento toccante e di dolore per Israele
Oggi, giovedì 20 febbraio, è prevista la restituzione a Israele dei corpi di quattro ostaggi trattenuti nella Striscia di Gaza dall’attacco del 7 ottobre 2023. Hamas consegnerà alla Croce Rossa i corpi di Shiri Bibas e dei suoi due figli, Ariel e Kfir, insieme a quello di Oded Lifshitz. La consegna, che avverrà nel sud della Striscia di Gaza a Khan Yunis, potrebbe subire ritardi, secondo le forze israeliane.
Reazione del Primo Ministro Netanyahu
In una dichiarazione video diffusa su X, il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha espresso il profondo dolore della nazione: “Sarà una giornata molto difficile, scioccante, di dolore. Abbracciamo le famiglie, il cuore di un’intera Nazione è lacerato, il mio è straziato. Anche i vostri. E deve esserlo anche il cuore del mondo intero perché qui vediamo con chi abbiamo a che fare, con cosa abbiamo a che fare, mostri. Siamo addolorati, soffriamo, ma anche siamo determinati a garantire che queste cose non accadano mai più”.
Circostanze della morte
Hamas ha dichiarato che i tre Bibas sono morti a causa di un raid aereo israeliano. Yarden Bibas, marito di Shiri e padre di Ariel e Kfir, era stato rilasciato il 1 febbraio con altri due ostaggi israeliani, Ofer Calderon e Keith Siegel. La famiglia Bibas, rapita dal loro kibbutz di Nir Oz, è diventata un simbolo delle vittime dell’attacco di Hamas.
Processo di identificazione delle salme
Il ministro della Salute israeliano Uriel Buso ha comunicato che l’identificazione delle salme potrebbe richiedere del tempo. “Ho visitato l’istituto di medicina legale per vedere i preparativi per il ritorno dei caduti”, ha raccontato il ministro, sottolineando l’importanza di stabilire la causa della morte. “I professionisti qui sono stati preparati in modo che l’identificazione
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoIl Tar annulla il limite di 30 chilometri orari a Bologna: accolto il ricorso dei tassisti
-
Flash20 ore agoViolenza sessuale a scuola, chiesti oltre 10 anni per un insegnante a Milano
-
News4 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
News2 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto


