Gaza, Hamas libererà domani quattro giovani soldatesse israeliane
Hamas comunica i nomi di quattro soldatesse israeliane che libererà domani
Saranno quattro giovani soldatesse israeliane le prossime ostaggi che Hamas rilascerà nell’ambito dell’accordo per la tregua a Gaza. La liberazione avverrà domani, sabato 25 gennaio, e segue di una settimana quella di tre donne civili. I nomi delle soldatesse – Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag – sono stati comunicati da Abu Ubaida, portavoce dell’ala militare di Hamas, come riportato da al-Arabiya.
Le quattro fanno parte dell’unità di sorveglianza elettronica delle Idf, responsabile dell’analisi delle immagini in tempo reale lungo il confine con Gaza. Erano state rapite durante l’attacco alla base di Nahal Oz, in cui persero la vita 52 soldati israeliani. Del gruppo faceva parte anche una quinta soldatessa, Agam Berger, di cui non si hanno notizie.
Secondo il Times of Israel, questa decisione violerebbe l’accordo di cessate il fuoco, che prevede la liberazione in ordine di donne civili, poi soldatesse, seguite dagli anziani e infine dai malati gravi. La scelta di Hamas potrebbe complicare ulteriormente un equilibrio già fragile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore agoScritte antisemite Roma: frasi d’odio sul Lungotevere e altri luoghi ebraici
-
News17 ore agoScontrino del parcheggio a Vigevano mai sequestrato: cosa emerge sul caso Sempio
-
In Evidenza7 ore agoColloqui Russia Ucraina, progressi limitati secondo gli USA
-
In Evidenza5 ore agoMogherini e Sannino rilasciati dopo il fermo della Procura europea


