
Kiev sotto attacco: dieci esplosioni a seguito raid missilistico Russia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nuova ondata di attacchi missilistici sulla capitale ucraina: colpito anche l’ospedale pediatrico Okhmatdyt
Questa mattina, Kiev è stata scossa da oltre dieci esplosioni, frutto di un attacco missilistico lanciato dalla Russia. Le esplosioni sono state segnalate dal Kyiv Independent, con particolari intensità nel centro della capitale e nei pressi del parco Taras Shevchenko. Altre detonazioni sono state udite nei quartieri di Podil e Nyvky.
I missili russi hanno penetrato lo spazio aereo ucraino verso le 10 ora locale. È stato anche rilevato il decollo di un aereo MiG-31K, noto per la capacità di trasportare missili balistici Kinzhal.
Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha dichiarato che la difesa aerea è stata attivata nei sobborghi della capitale e che a seguito dell’attacco missilistico è scoppiato un incendio. Assistenza medica è stata richiesta nel distretto di Solomianskyi, dove sono caduti detriti, così come nei distretti di Holosiivskyi e Dniprovskyi. Un’esplosione è stata registrata anche nel distretto di Shevchenkyvskyi.
Tra le strutture colpite dall’attacco vi è l’ospedale pediatrico Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell’Ucraina. Il sindaco Klitschko ha riferito che almeno tre persone sono rimaste ferite, di cui una è stata ricoverata in ospedale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)