
L’ultima neve dà spettacolo
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Sölden (Tirolo). A pochi passi dall’Italia, in mezzo al suggestivo palcoscenico naturale del ghiacciaio tirolese del Rettenbach ritorna lo spettacolo multimediale più alto delle Alpi: HANNIBAL. Una rappresentazione teatrale in chiave moderna tra coreografie, musiche e danze per accompagnare il condottiero cartaginese Annibale nella sua attraversata sulle Alpi alla conquista di Roma. Il 05 aprile 2024 al calare del sole, il ghiacciaio del Rettenbach, che accoglie ogni ottobre la prima tappa europea di Coppa del Mondo di Sci, diventerà un vasto teatro naturale, dove si esibirà un cast di oltre 300 tra attori, ballerini professionisti, figuranti e diversi atleti di fama internazionale, diretti dal regista salisburghese Hubert Lepka. Hannibal, giunto alla sua 16. edizione, riproporrà una coreografia forte e allo stesso tempo emozionante, coinvolgendo aerei, elicotteri, motoslitte, paracaduti e parapendii, sciatori e ballerini, tra musiche moderne e giochi di luci.
I 37 elefanti che Annibale usò per attraversare le intemperie delle Alpi, verranno rappresentati dai moderni mezzi battipista, che proporranno uno spettacolo mozzafiato lungo i crinali del ghiacciaio per ridiscendere verso la platea centrale, incantando il pubblico presente e inscenando balli e battaglie. Nel gran finale assisteremo alla distruzione parziale del grande palco di neve e ghiaccio alto 20 metri, teatro di rappresentazione in chiave moderna di questa pagina di storia di intrighi, amori e potere del lontano passato.
Per abbinare la neve, lo spettacolo e il relax nella valle dell’Ötztal, (dove si trova anche il ghiacciaio Rettebach) si può soggiornare ad AQUA DOME, l’hotel termale più innovativo di tutto l’arco alpino. L’acqua sgorga calda da una fonte situata a 1865 metri: la forza primordiale di questa acqua è l’ingrediente delle 11 piscine dove si galleggia letteralmente nel benessere. All’aperto o al chiuso, le piscine sono il toccasana per ritrovare la vitalità. Circondato da imponenti montagne e luoghi di forza, immerso nel calore primordiale dell’acqua termale, l’AQUA DOME ha come motto “Innalza il tuo spirito!”. (A partire da 184 euro a persona al giorno, mezza pensione, bevande analcoliche nel frigobar incluse; ingresso illimitato alla spa e alle terme).
DATA Venerdì 05 aprile 2024
INIZIO ore 19.30 – durata 67 minuti
LUOGO Ghiacciaio Rettenbach, Sölden/Ötztal
INFORMAZIONI Ötztal Tourismus – www.soelden.com/hannibal-gletscherschauspiel
CONTATTI Consorzio Turistico Ötztal
info@soelden.com – www.soelden.com
Aqua Dome
-
Flash19 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
International-News23 ore ago
James Comey indicted for obstruction of justice and making false statements
-
Primo Piano19 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News20 ore ago
Meloni chiama la madre di Alberto Trentini cooperante italiano detenuto Venezuela
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.