Usa spray urticante a scuola: soccorsi 6 studenti e collaboratrice scolastica

Martedì scorso, sei studenti e una collaboratrice scolastica sono stati soccorsi in una scuola del Bolognese a causa di un incidente con uno spray urticante al peperoncino. L’episodio ha richiesto l’intervento dei carabinieri della stazione di Castiglione dei Pepoli.
Durante una lezione, uno studente minorenne ha involontariamente spruzzato uno spray urticante di difesa personale su un quaderno. Purtroppo, la sostanza ha raggiunto anche i suoi compagni presenti in classe, causando lievi irritazioni. La situazione ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e dei carabinieri per gestire l’incidente.
Ricostruzione dell’Accaduto
I militari, ricostruendo l’accaduto, hanno appurato che il gesto dello studente era stato accidentale. Lo studente, evidentemente ignaro delle conseguenze, si è scusato per l’incidente. Il presunto autore ha consegnato lo spray a un collaboratore del dirigente scolastico, il quale ha prontamente consegnato l’oggetto agli intervenuti carabinieri. Il contenitore dello spray urticante è stato sottoposto a sequestro come parte delle indagini in corso. Il minorenne coinvolto è stato denunciato alla procura dei minorenni di Bologna per il presunto reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport19 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
International-News19 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News7 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


