Pitbull morde una bambina di 3 anni a Firenze: denunciata proprietaria

Denuncia per la proprietaria e segnalazione del pitbull che ha morso una bambina a Firenze
Un pitbull ha attaccato una bambina di 3 anni a Firenze, mordendola alla testa. La proprietaria del cane è stata denunciata, e l’animale è stato segnalato all’Asl come “animale aggressivo.” L’incidente è avvenuto sabato scorso dopo le 21:00 in un parcheggio di via del Cavallaccio a Firenze.
Intervento della polizia e soccorso alla bambina
Una pattuglia del Reparto Rifredi in servizio notturno è intervenuta e ha soccorso la bambina ferita, trasportandola in codice giallo all’ospedale pediatrico Meyer. Anche la proprietaria del cane è stata presente. Dalle testimonianze raccolte, gli agenti hanno ricostruito l’accaduto: la bambina stava attraversando il parcheggio con la nonna quando si è avvicinata al cane tenuto al guinzaglio. L’animale ha improvvisamente attaccato la bambina, mordendola alla testa.
Denuncia e segnalazione del cane
La donna proprietaria del cane è stata denunciata per lesioni personali colpose. Il pitbull, che era dotato di chip e aveva tutte le vaccinazioni, è stato segnalato all’Asl veterinaria come “animale aggressivo,” scatenando provvedimenti specifici previsti in questi casi. Le condizioni della bambina sono state giudicate guaribili in 15 giorni dal primo referto medico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia11 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano11 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
News12 ore agoOver 70: Dl semplificazioni, addio al rinnovo della carta d’identità


