Derby della Capitale: Lazio vince 1-0 contro la Roma

Il derby di Roma si è giocato nella 27esima giornata della Serie A 2022-2023 e ha visto la Lazio prevalere sulla Roma con il risultato di 1-0. Il gol decisivo è stato segnato da Zaccagni al 65′, su assist di Felipe Anderson. La squadra di Sarri ha quindi conquistato la vittoria nella stracittadina, portandosi a quota 52 punti in classifica. La Roma di Mourinho, invece, è rimasta a quota 47 punti, nonostante l’ottima prestazione nonostante l’inferiorità numerica, causata dall’espulsione di Ibanez al 32′.
Il match si è svolto con un copione chiaro: la Lazio in possesso palla e la Roma coperta. Nonostante i tentativi di Felipe Anderson e Zaccagni, i giallorossi non hanno mai corso seri pericoli, fino all’espulsione di Ibanez. Da quel momento in poi, la gara si è fatta più combattuta e il primo tempo si è concluso senza reti.
In avvio di ripresa, la Roma ha cercato di farsi vedere in avanti, ma la Lazio ha continuato a premere e al 65′ è arrivato il gol partita di Zaccagni. La Roma ha provato a reagire, ma il gol di Smalling è stato annullato per fuorigioco. Nonostante il buon tentativo di Spinazzola e Pellegrini, la Roma non è riuscita a pareggiare il punteggio e il derby è stato vinto dalla Lazio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoEscalation militare tra Thailandia e Cambogia non si ferma nonostante Trump
-
Meteo22 ore agoSole nel weekend, poi peggioramento e neve in arrivo sull’Italia dal 16 dicembre
-
In Evidenza21 ore agoRaid russi su Odessa: blackout e attacchi. Ucraina riconquista parte di Kupiansk
-
Flash22 ore agoDonna salvata grazie al Gps: arrestato il sequestratore a Gambolò


