
Elezioni Usa 2024, Trump rilancia: “Solo io posso evitare Terza guerra mondiale”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Durante un discorso appassionato di quasi due ore, Donald Trump ha lanciato la sua terza campagna presidenziale riprendendo i temi del 2016 e sottolineando che la minaccia alla democrazia americana non è finita. Ha concluso la Cpac, la convention repubblicana a Washington, dicendo: “Cacceremo Joe Biden dalla Casa Bianca, dobbiamo finire quello che abbiamo iniziato”. Ha anche affermato che gli Stati Uniti sono un Paese in declino, ma non diventeranno mai un Paese socialista.
L’ex presidente, vestito di nero con camicia bianca e cravatta rossa, ha inoltre dichiarato di essere “l’unico presidente senza guerre e sotto il quale la Russia non ha preso alcun Paese”, definendosi anche “l’unico candidato capace di evitare la terza guerra mondiale”. Ha affermato che “avremo la terza guerra mondiale se qualcosa non cambia in fretta” e che “prima di arrivare nello Studio Ovale, farò finire la disastrosa guerra tra Russia e Ucraina”.
Trump ha quindi ribadito che, se eletto, bloccherà per quattro anni tutto l’import dalla Cina, togliendo al gigante asiatico lo status speciale nel commercio. Questa è la sua sfida per “liberare” gli Stati Uniti dalla dipendenza da Pechino.
Prima del discorso, parlando con i giornalisti, Trump ha dichiarato che rimarrà in corsa per la Casa Bianca anche se sarà incriminato nelle indagini penali in corso sulla sua gestione dei documenti presidenziali e sul suo ruolo nell’attacco del 6 gennaio 2021 al Campidoglio degli Stati Uniti, dicendo: “Non penserei nemmeno di lasciare”.
Trump ha definito le elezioni del 2024 come “la battaglia finale” per l’America, affermando: “Nel 2016, ho dichiarato: io sono la tua voce. Oggi aggiungo: sono il tuo guerriero. io sono la tua giustizia. E per coloro che sono stati offesi e traditi: io sono la tua punizione”. Ha poi aggiunto che “spazzerà via il ‘deep state’, espellerà i guerrafondai, scaccerà i globalisti e i comunisti, butterà via la classe politica che odia il nostro Paese, batterà i Democratici, distruggerà i mezzi di notizie false, licenzierà i burocrati e le ombre oscure che hanno strumentalizzato il nostro sistema giudiziario e riporterà il popolo alla guida del Paese”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News19 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
Flash5 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
Flash22 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare
-
International-News20 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway