Lombardia: bocciata mozione sfiducia, Fontana “Da rossa a gialla in 7 giorni, qualche problema c’è”
“Due settimane fa la Lombardia era in zona rossa. In una settimana siamo passati da rossa ad arancione e poi a gialla. Evidentemente qualche problema doveva esserci”. Lo ha detto il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, sulla mozione di sfiducia presentata in Consiglio regionale della Lombardia dopo gli errori nella gestione dell’emergenza coronavirus. Mozione bocciata con 30 voti favorevoli e 47 contrari.
Fontana, nelle repliche al dibattito sulla sfiducia ha ribadito che “andremo fino in fondo, anche nelle opportune sedi giudiziarie, per difendere le ragioni dei cittadini lombardi, dei commercianti, dei ristoratori, dei baristi, degli imprenditori, delle lavoratrici e dei lavoratori e di tutti coloro che sono stati ingiustamente penalizzati da queste scelte e per i quali continueremo a chiedere adeguati ristori e indennizzi”.
E annunciando “come la vicepresidente Moratti ha già anticipato” che “siamo in dirittura d’arrivo per la proposta di riforma del Sistema sanitario lombardo, su cui sarà impegnato il Consiglio regionale, che abbia soprattutto come obiettivo un welfare più forte e più vicino alle necessità e ai bisogni di tutti i cittadini in ogni territorio”, Fontana ha spiegato che “per gestire al meglio il piano vaccinale abbiamo arricchito la giunta con l’ingresso di tre nuovi assessori. Serviva un cambio di marcia e lo abbiamo rapidamente messo in atto”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News18 ore ago
Francesco Storace: “Dopo l’attentato a Ranucci, chi lo ha querelato ritiri le accuse”
-
World23 ore ago
Influenza in Giappone: epidemia nazionale e casi in aumento precoce
-
News14 ore ago
Pamela Genini, più di trenta coltellate: fermo convalidato per l’ex compagno
-
Spettacolo18 ore ago
Brigitte Bardot torna a casa dopo l’intervento: “Sto bene”