Tragedia sul lavoro ad Altomonte, operaio muore travolto da un muro
L’uomo, 61 anni, stava eseguendo lavori di ripristino e messa in sicurezza. Inutili i soccorsi. Indagini in corso
Tragedia oggi ad Altomonte, in provincia di Cosenza, dove un operaio di 61 anni ha perso la vita mentre lavorava in un cantiere edile in contrada Corvo. Secondo le prime informazioni, l’uomo – dipendente di una ditta privata – stava eseguendo interventi di ripristino e messa in sicurezza di un muro di contenimento, quando la struttura è crollata improvvisamente travolgendolo.
L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Altomonte, i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e gli ispettori del Nucleo ispettorato del lavoro (Nil).
Nonostante i tentativi di rianimazione, per il 61enne non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato dalle macerie dai vigili del fuoco. La magistratura ha disposto l’apertura di un’inchiesta per fare piena luce sulla dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Secondo una prima ricostruzione, il crollo potrebbe essere stato causato da un cedimento strutturale, ma saranno gli accertamenti tecnici a stabilirlo con precisione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca24 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News23 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash24 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


