
Morto Claudio Ercoli, ustionato nell’esplosione alla stazione GPL di via dei Gordiani
L’uomo, 67 anni, era il responsabile dell’impianto. La Procura valuta ora il reato di omicidio colposo
È morto uno dei feriti più gravi dell’esplosione avvenuta venerdì scorso in via dei Gordiani, a Roma. La vittima è Claudio Ercoli, 67 anni, ispettore di piazza e responsabile della stazione di servizio dove si è verificato il violento scoppio della cisterna di GPL. L’uomo aveva riportato ustioni di terzo grado sul 55% del corpo ed era stato subito soccorso dai carabinieri insieme a un altro ferito.
Ercoli è deceduto nelle ultime ore presso l’ospedale Sant’Eugenio, dove era stato sottoposto a un delicato intervento di innesto di cute omologa. “L’equipe medica e chirurgica ha messo in atto ogni possibile trattamento intensivo e specialistico, ma le condizioni cliniche del paziente sono progressivamente peggiorate fino al decesso”, ha comunicato la Asl Roma 2.
L’altro ferito, in condizioni critiche ma stabili, presenta ustioni sul 25% del corpo. La prognosi resta riservata. La Direzione Aziendale ha espresso vicinanza alla famiglia della vittima e il pieno sostegno al personale sanitario impegnato nella cura del secondo paziente.
Alla luce della morte di Ercoli, la Procura di Roma sta valutando l’ipotesi di aggiungere al fascicolo, attualmente aperto contro ignoti per disastro colposo e lesioni, anche il reato di omicidio colposo. Nelle prossime ore potrebbe essere affidato l’incarico per una maxi-consulenza tecnica, utile a chiarire le cause dell’incidente e la dinamica dei momenti precedenti all’esplosione.
Intanto, i due agenti di polizia rimasti gravemente ustionati nell’intervento – il vice ispettore Marco Neri e l’agente Francesco D’Onofrio – verranno sottoposti a interventi chirurgici ricostruttivi presso il Policlinico Umberto I, dove sono attualmente ricoverati nel reparto di chirurgia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore ago
Mark Rutte avverte Putin: “Se la Russia attacca la Nato, sarà una guerra diversa”
-
News21 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News21 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza20 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”