L’ultimo saluto a Sara Campanella, lutto cittadino a Misilmeri e Messina
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Oggi i funerali della studentessa 22enne uccisa a Messina. Cerimonia celebrata dall’arcivescovo Lorefice. Bandiere a mezz’asta nei comuni del Palermitano
Misilmeri piange Sara Campanella, la studentessa di 22 anni uccisa lunedì scorso a Messina dal collega universitario Stefano Argentino, che ha confessato il delitto. Oggi, lunedì 7 aprile, alle 10.30 si terranno i funerali nella chiesa San Giovanni Battista. A presiedere la cerimonia sarà l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice.
In segno di rispetto e dolore condiviso, il sindaco Rosario Rizzolo ha proclamato il lutto cittadino: bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio negli uffici comunali. Analoga decisione è stata adottata a Messina, dove Sara studiava e dove è avvenuto l’omicidio, e in diversi comuni del Palermitano su disposizione del sindaco della Città Metropolitana, Roberto Lagalla.
Nella giornata di domenica, una folla silenziosa e commossa ha reso omaggio alla giovane nella camera ardente allestita nella chiesa delle Anime Sante. In piazza, su una palazzina affacciata, è apparso un lenzuolo bianco con una scritta che riprendeva le parole della stessa Sara, pubblicate tempo fa sui social: “Mi amo troppo per stare con chiunque. Sara Campanella figlia di tutti noi”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoIsrael Prepares Full Defense Amid Tensions with Iran
-
Flash9 ore agoMareggiate a Santa Teresa di Riva, auto inghiottita da una voragine sul lungomare
-
International-News20 ore agoMaría Corina Machado dominates Venezuela poll, Delcy Rodríguez rejected
-
News20 ore agoScontro tra Adelfia e Acquaviva: morti 2 giovanissimi nell’impatto con un bus


