
Femminicidio a Messina: 22enne uccisa a coltellate, arrestato un compagno di corso
-
Marina Militare: sicurezza del mare e cantieristica, un volano per l’economia italiana
-
Trump attacks Putin: ‘He’s full of bullshit, I’m disappointed in his attitude.’ VIDEO
-
Esplosione a Roma in zona Prenestina: 35 feriti, due gravi. Indaga la Procura VIDEO
-
Esplosione a Roma, in fiamme cisterna di gas in zona Prenestina: 11 feriti VIDEO
Sara Campanella, studentessa di 22 anni, è stata accoltellata a morte nei pressi di un distributore di benzina. Arrestato Stefano Argentino, 27enne che la perseguitava da anni
Sara Campanella, 22 anni, è stata uccisa ieri a Messina con tre coltellate. Il responsabile è Stefano Argentino, 27enne di Noto (Siracusa), fermato all’alba con l’accusa di omicidio. I due frequentavano lo stesso corso per tecnico di laboratorio biomedico, ma il giovane nutriva da anni un’ossessione per la vittima, perseguitandola con attenzioni insistenti.
Secondo il procuratore di Messina, Antonio D’Amato, la ragazza aveva più volte manifestato alle amiche il fastidio per il comportamento del compagno di corso, ma la sua insistenza non era mai sfociata in minacce esplicite. Tuttavia, nel provvedimento di fermo si legge che Argentino “importunava la vittima regolarmente, cercando un rapporto con lei e ignorando i suoi continui rifiuti”.
L’agguato e l’omicidio
Il 27enne ha raggiunto Sara Campanella ieri dopo le lezioni, chiedendo ad alcune ragazze dove si trovasse. Quando la giovane l’ha visto, ha subito avvisato le amiche per farsi raggiungere, ma pochi istanti dopo è stata accoltellata a morte. L’aggressione è avvenuta nei pressi di un distributore di benzina: la ragazza ha provato a chiedere aiuto, ma è crollata a terra, agonizzante.
Una testimone ha raccontato agli investigatori di aver visto l’assassino fuggire con la lama ancora in mano, lasciando la studentessa in una pozza di sangue. Un passante ha provato a inseguirlo, senza riuscire a fermarlo.
Arresto e processo
Dopo il fermo, Stefano Argentino è stato trasferito nel carcere di Messina. Tra domani e dopodomani si terrà l’interrogatorio di garanzia davanti al gip. La Procura ha già chiesto l’emissione della custodia cautelare per l’omicida, mentre proseguono le indagini per ricostruire nel dettaglio i fatti e il movente del delitto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore ago
Air India disaster: black box indicates that it was the captain who shut down the engines
-
News17 ore ago
Milano, indagine su presunti intrecci tra politica e grandi progetti urbanistici: al centro San Siro e scali ferroviari
-
International-News18 ore ago
Trump announces: ‘Coca-Cola will return to cane sugar in the US’
-
International-News23 ore ago
Berlin prepares for war scenarios: plan for hospitals and civil protection ready