Hamas consegna 4 corpi ostaggi: Israele libera centinaia di detenuti palestinesi
Scambio di salme e prigionieri tra Israele e Hamas: cresce la tensione sui negoziati per la seconda fase dell’accordo di cessate il fuoco
Nella notte, Hamas ha consegnato a Israele le salme di quattro ostaggi, rapiti durante l’attacco del 7 ottobre 2023. Le autorità israeliane hanno contestualmente liberato centinaia di detenuti palestinesi. I corpi, trasportati all’Istituto di Medicina Legale di Tel Aviv, sono stati identificati come Shlomo Mantzur, 85 anni, Ohad Yahalomi, 50 anni al momento della morte, Itzhak Elgarat, 68 anni, e Tsachi Idan.
Hamas ha dichiarato che la liberazione degli ostaggi rimasti nella Striscia di Gaza dipende dal rispetto dell’accordo di cessate il fuoco da parte di Israele. Il gruppo ha ribadito il proprio impegno verso l’intesa e la disponibilità a negoziare una seconda fase dell’accordo, avvertendo che eventuali tentativi da parte del governo israeliano di ritirarsi dall’accordo comporterebbero ulteriori sofferenze.
Hamas ha infine sollecitato i mediatori a fare pressione su Israele affinché rispetti i termini concordati e ha chiesto alla comunità internazionale di porre fine al “doppio standard” riguardo i prigionieri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore agoInchiesta Collegio d’Europa, fermata anche Federica Mogherini
-
Flash20 ore agoScritte antisemite Roma: frasi d’odio sul Lungotevere e altri luoghi ebraici
-
In Evidenza20 ore agoAlluvioni Sud Est Asiatico: oltre 1.100 morti tra Indonesia e Sri Lanka
-
News13 ore agoScontrino del parcheggio a Vigevano mai sequestrato: cosa emerge sul caso Sempio


