Papa Francesco migliora: la polmonite è in remissione, continua l’ossigenoterapia
Il Pontefice, ricoverato al Gemelli dal 14 febbraio per una polmonite bilaterale, mostra segni di miglioramento. La prognosi rimane riservata, ma l’insufficienza renale è rientrata
Papa Francesco “ha dormito bene e ora sta riposando”, ha riferito il Vaticano nell’ultimo aggiornamento sulla salute del Pontefice, ricoverato dal 14 febbraio presso il policlinico Gemelli a causa di una polmonite bilaterale.
Il bollettino medico diffuso ieri sera indicava un lieve ma costante miglioramento del quadro clinico, sebbene i medici non abbiano ancora sciolto la prognosi. In particolare, è stato evidenziato che l’insufficienza renale, che aveva sollevato timori di una possibile sepsi, è ora sotto controllo.
La terza TAC toracica effettuata da quando il Santo Padre è stato ricoverato ha confermato una normale evoluzione del quadro flogistico polmonare. Gli esami ematochimici ed emacrocitometrici della giornata confermano il miglioramento già osservato. Il Papa continua ad essere sottoposto a ossigenoterapia ad alti flussi e non ha presentato crisi respiratorie asmatiformi. Inoltre, prosegue regolarmente la fisioterapia respiratoria.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News22 ore agoPope Leo XIV’s trip to Lebanon after his visit to Turkey
-
News21 ore agoIndiano trovato cadavere a Pontinia: ferita alla testa mortale
-
Primo Piano22 ore agoViaggio di Papa Leone XIV in Libano dopo la tappa in Turchia
-
Flash22 ore agoIncidente sulla Statale 106 Radd Jonica provoca due morti


