Doloso incendio torre di controllo di Ciampino: fermato un uomo, traffico aereo sospeso
Un piccolo incendio causato da un migrante georgiano costringe all’allontanamento del personale. La situazione è sotto controllo e non ci sono danni alle apparecchiature
Il traffico aereo è stato temporaneamente sospeso all’aeroporto di Ciampino, a Roma, a causa di un incendio che ha interessato un locale tecnico alla base della torre di controllo. Il personale operativo della sala di controllo è stato evacuato per via del fumo che si era propagato nell’area. L’Enav, l’ente nazionale per l’aviazione civile, ha confermato l’incidente, spiegando che non ci sono danni alle apparecchiature cruciali per il funzionamento della torre.
Stando alle prime informazioni, l’incendio sarebbe stato appiccato da un migrante georgiano, arrivato in Italia da pochi giorni. L’uomo è stato fermato dalla polizia, che sta indagando sulla sua posizione. Al momento, i voli in partenza e in arrivo sono stati sospesi in attesa che il fumo si disperda. Le autorità competenti sono al lavoro per accertare le cause esatte dell’incendio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce
-
Motori24 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
News23 ore agoEmma Bonino ricoverata a Roma: condizioni stabili in terapia intensiva
-
In Evidenza24 ore agoTrump ottimista sulla pace in Ucraina: colloqui Usa-Kiev proseguono


