
Orrendo omicidio Svizzera: modella fatta a pezzi dal marito e sciolta in soluzione chimica
Kristina Joksimovic, 38 anni, ex Miss Svizzera Nord-Ovest, è stata brutalmente uccisa dal marito. L’uomo ha confessato, sostenendo la legittima difesa, ma gli investigatori parlano di disturbi mentali
Un omicidio scioccante scuote la Svizzera. La modella serbo-svizzera Kristina Joksimovic, 38 anni, è stata strangolata, smembrata e sciolta in una soluzione chimica dal marito nella loro casa a Binningen, vicino a Basilea. I macabri dettagli, emersi dai media locali, descrivono un crimine di una brutalità agghiacciante, avvenuto lo scorso febbraio.
Il marito, identificato come “Thomas” dalle cronache, ha confessato di aver ucciso la moglie per “legittima difesa”, sostenendo che la donna lo avesse minacciato con un coltello. Tuttavia, gli investigatori mettono in dubbio questa versione e ipotizzano un disturbo mentale alla base del gesto estremo.
Dall’autopsia è emerso che il corpo della donna è stato smembrato utilizzando un seghetto, un coltello e delle cesoie da giardino. Successivamente, le parti del corpo sarebbero state tritate con un frullatore e sciolte in una soluzione chimica, con l’intento di far sparire ogni traccia.
La coppia, sposata dal 2017, era in crisi da mesi, secondo le testimonianze degli amici. La Joksimovic, nota anche per la sua partecipazione come finalista a Miss Svizzera 2007, era stata incoronata Miss Svizzera Nord-Ovest.
Oggi, il marito si è visto respingere la richiesta di rilascio dalla Corte Federale di Rosanna, mentre gli inquirenti proseguono le indagini su uno dei casi di cronaca più inquietanti degli ultimi tempi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Pope Francis died at 88: a new phase opens for the Catholic Church
-
International-News10 ore ago
From funeral to Conclave: what happens after the death of Pope Francis
-
Primo Piano13 ore ago
Papa Francesco è morto: si apre una nuova fase per la Chiesa cattolica
-
International-News5 ore ago
Elon Musk to bid farewell to US government: resignation expected between May and June