
Sospetto sabotaggio a Base Aerea Colonia-Wahn: caserma isolata
La caserma della base aerea tedesca è stata isolata dopo la scoperta di un buco nella recinzione e il sospetto di sabotaggio alla rete idrica
Oggi, la caserma della base aerea di Colonia-Wahn in Germania è stata isolata a causa di un sospetto atto di sabotaggio che potrebbe aver colpito la rete idrica. L’area è stata circoscritta dalla polizia, che ha vietato l’ingresso e l’uscita dalla struttura, come riportato dalla Dpa.
Secondo un portavoce dell’Aeronautica militare tedesca, è stato trovato un buco nella recinzione della base, suggerendo la possibilità di un’intrusione non autorizzata. Le autorità hanno prelevato campioni d’acqua per analisi più approfondite.
La base, che ospita circa 4.300 soldati e 1.200 dipendenti civili, include diversi dipartimenti cruciali, tra cui quello responsabile degli spostamenti dei membri del gabinetto e dei funzionari di alto livello del governo. La base aerea di Colonia-Wahn gioca un ruolo significativo nel supporto militare per l’Ucraina, con soldati ucraini che vi si addestrano e ritornano nel loro Paese attraverso la Polonia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Pietro Parolin bacchetta Roccella: Auschwitz non è gita, serve memoria contro l’antisemitismo
-
Sport18 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano18 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News18 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità