Estorsione a Roma: tassista chiede 200 euro per restituire computer dimenticato in taxi
Fotoreporter vittima di estorsione dopo aver dimenticato il computer su un taxi a Roma; l’uomo chiede 200 euro per restituire il materiale
Claudia Vanacore, una fotografa e videoreporter, ha subito un tentativo di estorsione a Roma dopo aver dimenticato il suo computer e un hard disk portatile su un taxi. Il materiale conteneva le foto di un reportage appena completato all’estero. L’incidente è avvenuto tra il 28 e il 29 luglio scorsi, quando la donna ha preso un taxi dalla stazione Termini a San Lorenzo.
Dopo essersi accorta della dimenticanza, Vanacore è tornata alla stazione per cercare il tassista. Dopo aver riconosciuto l’uomo, il quale le ha chiesto 200 euro per restituirle i dispositivi, la fotoreporter ha deciso di fissare un appuntamento per lo scambio. Tuttavia, ha contattato immediatamente i carabinieri di Trastevere, che si sono appostati sul luogo stabilito per l’incontro.
Durante lo scambio, i militari dell’Arma sono intervenuti e hanno arrestato il tassista, che è stato denunciato per estorsione. La sua posizione è ora al vaglio della magistratura.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoPrincess of Wales Kate shines at Windsor gala
-
Flash24 ore agoDonna gravemente ferita a Torri di Quartesolo: ricoverata in ospedale
-
News18 ore agoRitrovata viva Tatiana Tramacere: è stata sequestrata forse dall’amico Dragos
-
News21 ore agoIncidente elicottero a Lanzada: aggiornamento, morto operaio 29enne


