Kamala Harris: sostegno sufficiente per nomination democratica
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
La vicepresidente supera la soglia dei delegati necessari e si prepara per la campagna presidenziale
Kamala Harris ha raggiunto il numero necessario di delegati per assicurarsi la nomination democratica alla Casa Bianca, dopo il ritiro del presidente Joe Biden. Secondo i media americani, la vicepresidente ha già superato abbondantemente la soglia dei 1.976 delegati richiesti. In una dichiarazione, Harris ha espresso la sua soddisfazione per il sostegno ottenuto, sottolineando l’importanza della delegazione californiana nel rafforzare la sua candidatura. “Sono orgogliosa di aver ottenuto l’ampio sostegno necessario e non vedo l’ora di accettare formalmente la candidatura”, ha detto.
Nel frattempo, Harris ha ribadito le sue critiche nei confronti di Donald Trump, accusandolo di voler riportare il paese a un’era di disuguaglianze. “Credo in un futuro che fortifichi la nostra democrazia, protegga la libertà riproduttiva e garantisca opportunità e progressi per tutti”, ha aggiunto nella stessa nota.
Oggi, Harris parteciperà a un evento politico a Milwaukee, Wisconsin, città che ha recentemente ospitato la convention repubblicana per la candidatura di Trump. Joe Biden, che ha confermato il suo sostegno a Harris, ha visitato il quartier generale della campagna insieme al marito Doug Emhoff per esprimere il suo apprezzamento allo staff. Biden ha dichiarato che supportare Harris “è la decisione giusta” e ha confermato il suo impegno a lavorare su temi chiave nei prossimi sei mesi del suo mandato, come politica estera, costi per le famiglie, controllo delle armi, e questioni ambientali e sociali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza12 ore agoIncidente ferroviario in Spagna, una rotaia rotta tra le cause della strage
-
Criticart14 ore agoFunerali di Valentino Garavani a Roma, l’ultimo saluto del mondo
-
Flash20 ore agoVinci, identificato il corpo carbonizzato: è un giovane di 23 anni
-
News18 ore agoTreni cancellati e modificati il 24 e 25 gennaio: disagi su tutta Italia


