Raid israeliani a Gaza: dieci ostaggi morti
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Dieci ostaggi risultano morti nei recenti raid aerei condotti da Israele sulla Striscia di Gaza, secondo quanto riportato da al-Jazeera citando il sito indipendente israeliano Hamkom. La notizia solleva interrogativi in quanto i raid sembrano essere stati condotti in aree in cui l’esercito israeliano era a conoscenza della possibile presenza di ostaggi, definendoli successivamente “morti durante la prigionia di Hamas”.
Il ministro del gabinetto di guerra israeliano, Benny Gantz, ha segnalato “segni di progresso” verso un nuovo accordo sugli ostaggi, sottolineando che l’operazione a Rafah inizierà dopo l’evacuazione della popolazione dalla zona. Gantz ha dichiarato che, in assenza di un piano per liberare gli ostaggi, l’operazione potrebbe estendersi anche durante il Ramadan.
La dichiarazione di Gantz segue i commenti del ministro delle Finanze Smotrich, che ha sollevato interrogativi sulla priorità della liberazione degli ostaggi. Gantz ha assicurato che Israele continuerà a cercare soluzioni per riportare a casa gli ostaggi, definendo i segnali di progresso “promettenti”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News22 ore agoAccoltellamento a Sora davanti al Liceo Artistico, caccia all’aggressore
-
News21 ore agoOmicidio a Carbonia, uomo accoltellato e dato alle fiamme nel parco Rosmarino
-
Cultura22 ore agoL’Aquila inaugura il 2026 da Capitale italiana della Cultura tra storia e innovazione
-
International-News19 ore agoElon Musk lawsuit against OpenAI seeks up to $109 billion in damages


