
Tragedia a Valencia: incendio distrugge condominio, 4 morti e 20 dispersi
Un devastante incendio ha colpito un condominio nella città costiera spagnola di Valencia, causando almeno quattro vittime. I servizi di emergenza segnalano anche la scomparsa di 20 persone, anche se questa cifra non è stata confermata ufficialmente.
Jorge Suarez, vice direttore dei servizi di emergenza della regione di Valencia, ha dichiarato che i vigili del fuoco non hanno ancora potuto entrare nell’edificio per ragioni di sicurezza. L’edificio, in gran parte distrutto dalle fiamme, deve essere raffreddato dall’esterno.
L’incendio ha avuto inizio in un appartamento al quarto piano del grattacielo di 15 piani, completato solo pochi anni fa, propagandosi rapidamente. Gli esperti ritengono che la diffusione veloce delle fiamme sulla facciata sia dovuta ai materiali infiammabili utilizzati, amplificati dal forte vento.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre