Conte chiede il Giurì d’Onore: Meloni ha messo in atto sequela di falsità

Giuseppe Conte ha annunciato che ha presentato una richiesta per istituire un Giurì d’onore in risposta alle dichiarazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Conte sostiene che Meloni abbia mentito consapevolmente in Parlamento e, afferma di aver informato il Presidente della Repubblica riguardo alla gravità della situazione.
Conte accusa Meloni di aver mentito riguardo all’approvazione del Mes durante il suo mandato come premier, affermando che la decisione era stata presa senza un mandato parlamentare e nel bel mezzo delle sue dimissioni. Conte respinge queste affermazioni e sostiene che ci sia stata una discussione approfondita sulla questione del Mes nel dicembre 2020 con il pieno coinvolgimento del Parlamento.
L’ex premier ha consegnato una richiesta al presidente della Camera, Fontana, per istituire un Giurì d’onore che possa stabilire la verità dei fatti e accertare le presunte menzogne di Meloni. Conte afferma che l’obiettivo è ripristinare l’onore minato dalla condotta menzognera della presidente del Consiglio.
La situazione è stata portata all’attenzione del Presidente della Repubblica da Conte, che ritiene i comportamenti e le accuse di Meloni così gravi da richiedere una reazione istituzionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport14 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori14 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo14 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


