Conte chiede il Giurì d’Onore: Meloni ha messo in atto sequela di falsità
Giuseppe Conte ha annunciato che ha presentato una richiesta per istituire un Giurì d’onore in risposta alle dichiarazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Conte sostiene che Meloni abbia mentito consapevolmente in Parlamento e, afferma di aver informato il Presidente della Repubblica riguardo alla gravità della situazione.
Conte accusa Meloni di aver mentito riguardo all’approvazione del Mes durante il suo mandato come premier, affermando che la decisione era stata presa senza un mandato parlamentare e nel bel mezzo delle sue dimissioni. Conte respinge queste affermazioni e sostiene che ci sia stata una discussione approfondita sulla questione del Mes nel dicembre 2020 con il pieno coinvolgimento del Parlamento.
L’ex premier ha consegnato una richiesta al presidente della Camera, Fontana, per istituire un Giurì d’onore che possa stabilire la verità dei fatti e accertare le presunte menzogne di Meloni. Conte afferma che l’obiettivo è ripristinare l’onore minato dalla condotta menzognera della presidente del Consiglio.
La situazione è stata portata all’attenzione del Presidente della Repubblica da Conte, che ritiene i comportamenti e le accuse di Meloni così gravi da richiedere una reazione istituzionale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News17 ore ago
San Sebastiano al Vesuvio: sparatoria in piazza, 19enne ucciso, un altro ferito
-
Il gusto18 ore ago
Trippa: il sapore unico della frattaglia magra e nutriente
-
Salute12 ore ago
Influenza australiana in Italia: il virus H3N2 colpisce anche il cervello
-
Sport17 ore ago
Svolta mondiale in GP Malesia: Bagnaia cade, Martin vince Sprint ed è a un passo dal titolo