
Kim Jong-Un è in Russia: vedrà Putin ma sconosciuta località incontro e data
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Treno di Kim Jong-un arriva in Russia
Il treno privato corazzato di Kim Jong-un è entrato in Russia prima dell’atteso vertice con il presidente russo Vladimir Putin. I media russi confermano l’arrivo del treno nella regione dell’Estremo Oriente della Russia.
Il ministero della Difesa della Corea del Sud afferma che Kim Jong-un è presumibilmente entrato in Russia stamattina presto. Immagini geolocalizzate mostrano il treno nelle vicinanze del confine russo-nordcoreano.
Scenari di incontro e forniture di armamenti
L’incontro tra Kim Jong-un e Putin è in programma nell’estremo oriente russo e potrebbe influenzare gli sforzi della Russia nel trovare nuovi fornitori di armi da utilizzare nella guerra in Ucraina, secondo le dichiarazioni del governo degli Stati Uniti.
Vertice e trattative
Il vertice prevede una riunione tra Kim Jong-un e Vladimir Putin, ma non è prevista una conferenza stampa successiva. Invece, è previsto un pranzo ufficiale con le due delegazioni. I leader discuteranno la cooperazione bilaterale, la situazione regionale e le questioni internazionali.
Uno dei principali punti all’ordine del giorno è la possibile fornitura di armamenti e tecnologia da parte della Corea del Nord alla Russia, in particolare per l’uso nella guerra in Ucraina. Questa fornitura potrebbe includere tecnologia per i sistemi di lancio missilistico e supporto per lo sviluppo di tecnologia satellitare.
Preoccupazioni degli Stati Uniti
Gli Stati Uniti hanno espresso preoccupazioni riguardo alla possibile partnership tra la Corea del Nord e la Russia nel conflitto in Ucraina e hanno invitato la Corea del Nord a rispettare gli impegni precedentemente assunti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)