
Gruppo Wagner: “Conseguenze disastrose dopo assassinio Prigozhin”
Avvertimento del Gruppo Wagner tramite il Canale Telegram
Il gruppo Wagner, attraverso il canale di Telegram Grey Zone, avverte che l’assassinio di Yevgeny Prigozhin, il fondatore e leader del gruppo, avrà “conseguenze disastrose”. Questa dichiarazione rappresenta un segnale di tensione e possibili reazioni future.
Conferma della Morte di Prigozhin
I membri del gruppo Wagner confermano la morte di Prigozhin nell’incidente aereo tra Mosca e San Pietroburgo. Nella loro dichiarazione, lo descrivono come “eroe della Russia” e “vero patriota della sua Patria”. Fonti anonime ma sicure dal Cremlino fanno sapere che la data e il luogo della caduta dell’aereo non è affatto casuale, lasciando così intendere che dietro questo abbattimento del velivolo su cui viaggiava il leader della Wagner e il suo vice, ci sarebbe la mano vendicativa di Putin.
Si preparano di certo rappresaglie
Il gruppo minaccia di reagire contro chi hanno ordinato l’assassinio di Prigozhin. La loro dichiarazione sottolinea la mancanza di comprensione dell’esercito e del morale. Questo avvertimento prefigura possibili vendette o azioni punitive.
Movimenti dei Mercenari in Bielorussia
Secondo fonti bielorusse, i mercenari che Prigozhin aveva trasferito in Bielorussia dopo un tentato colpo di stato a Mosca stanno cercando di lasciare il paese. La morte del leader sembra aver scatenato una sorta di fuga dal paese confinante con la Russia.
Disruption di Internet
Intanto nell’area in cui ha operato il gruppo Wagner in Bielorussia, si verificano gravi interruzioni di Internet. Questi eventi sono riportati dal gruppo di monitoraggio Gayun e possono riflettere attività in corso legate alla situazione.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre