
Ancora 19 città italiane con caldo record, paese diviso Paese
Bollino rosso per 19 città, bollino giallo per una, e sette città senza allerta
Ancora una giornata di caldo record in Italia il 21 luglio, con ben 19 città che ricevono il bollino rosso a causa delle temperature elevate. Il meteo divide il Paese in due, con il Centro-Sud soffocante e il Nord che gode di una tregua. Sette città del Nord sono classificate senza alcuna allerta.
Città con bollino rosso
Le città con bollino rosso sono: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma e Viterbo.
Città con bollino giallo e senza allerta
Solo Genova riceve il bollino giallo, mentre le città senza allerta sono: Bolzano, Brescia, Milano, Torino, Trieste, Venezia e Verona. Il ministero della Salute monitora un totale di 27 città riguardo alle ondate di calore, ma nessuna di esse riceve il bollino arancione.
Previsioni per sabato 22 luglio
Sabato 22 luglio, le città con bollino rosso scenderanno a 18, con Bologna che passerà al livello di allerta 1 (bollino giallo). Nel frattempo, le sette città del Nord che attualmente sono senza allerta godranno ancora di una tregua dall’afa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano21 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre