
Ridotta in appello condanna per Di Fazio: imputato per sei episodi di violenza sessuale
La condanna di Antonio Di Fazio, manager imputato per sei episodi di violenza sessuale con l’utilizzo di benzodiazepine, è stata ridotta in appello a 9 anni di reclusione. Il procuratore generale di Milano aveva richiesto una pena di 12 anni, mentre in primo grado Di Fazio era stato condannato a 15 anni e 6 mesi.
La corte d’appello ha riconosciuto una continuità tra gli episodi di violenza contestati a Di Fazio e ha assolto l’imprenditore per il reato di sequestro di persona nel caso della studentessa della Bocconi, che era stata attirata in casa con la scusa di uno stage formativo e successivamente narcotizzata e violentata. Tuttavia, la prescrizione è intervenuta per i maltrattamenti, lo stalking e la violenza sessuale del 2012 a danno dell’ex moglie.
L’avvocato dell’ex moglie ha commentato che la giustizia è arrivata troppo tardi per la sua assistita e ha annunciato l’intenzione di ricorrere alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e di fare causa allo Stato per non aver protetto né la sua assistita né suo figlio nonostante le richieste di aiuto rivolte alle autorità. I legali di Di Fazio si sono detti insoddisfatti nonostante la riduzione della pena e hanno annunciato l’intenzione di leggere le motivazioni della sentenza e presentare ricorso in Cassazione, sperando di ottenere una pena più equa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente2 giorni ago
Trasporti sostenibili, l’Europa investe poco sulle ferrovie
-
Ambiente7 ore ago
A2A, nel 2022 distribuito a Milano quasi un miliardo e mezzo miliardo in valore economico
-
News2 giorni ago
Meloni su sentenza Catania: “Sono basita: pezzo Italia favorisce clandestini”
-
Ambiente6 ore ago
Bilancio di sostenibilità A2A, con 62% differenziata Milano leader in Europa