Sport
F1 Gp Arabia Saudita, Perez primo e Verstappen secondo
Sergio Perez ha vinto il secondo Gran Premio della stagione 2023 di Formula 1, il Gran Premio dell’Arabia Saudita, con il compagno di squadra Max Verstappen al secondo posto, due settimane dopo aver vinto il Gran Premio del Bahrain. Questa vittoria segna il quinto successo in carriera per il pilota messicano, mentre per la Red Bull Racing è stata una doppietta importante nella lotta per il titolo costruttori.
La gara è stata segnata da una penalizzazione di cinque secondi inflitta al pilota spagnolo della Aston Martin, Fernando Alonso, per un posizionamento non corretto sulla griglia di partenza, che gli è costato la possibilità di mantenere la leadership del Gran Premio. Perez è riuscito a prendere il comando della gara grazie alla penalizzazione di Alonso, mentre Verstappen ha fatto un’ottima rimonta partendo dall’undicesima posizione iniziale.
Durante la gara, la Red Bull ha dimostrato di essere la squadra più competitiva sul circuito cittadino di Jeddah, in Arabia Saudita. Perez ha fatto un’ottima partenza e ha mantenuto il vantaggio sui suoi avversari, mentre Verstappen ha recuperato posizioni grazie alla sua velocità e all’affidabilità della sua vettura.
Nelle fasi finali della gara, Verstappen ha cercato di recuperare terreno su Perez, ma il suo tentativo è stato vanificato da un problema tecnico alla trasmissione. Perez ha quindi potuto gestire la gara con tranquillità, consolidando il suo vantaggio e tagliando il traguardo in prima posizione.
Con questa vittoria, la Red Bull Racing ha consolidato la sua posizione di leader nel campionato costruttori, mentre i piloti della Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc, hanno terminato la gara rispettivamente al sesto e al settimo posto.
Alonso conclude la gara al terzo posto salvo il colpo di scena finale: a motori spenti, la beffa per lo spagnolo che subisce una penalizzazione supplementare di 10”. Così al terzo posto finisce Russell.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente13 ore ago
Lush presenta la mostra ‘Future Fibres: il packaging che verrà’
-
Ambiente14 ore ago
Davines rinnova partnership con Plastic Bank
-
News23 ore ago
Intervento chirurgico per Papa Francesco: laparotomia e plastica parete addominale
-
News20 ore ago
Milano, violento nubifragio: strade allagate e disagi alla viabilità