Bakhmut, ira di Prigozhin: “Da Russia tradimento, a Wagner mancano munizioni”

Il magnate russo Evgheny Prigozhin ha denunciato pubblicamente il mancato rifornimento di munizioni ai mercenari della Wagner impegnati sul fronte di Bakhmut, in Ucraina. In un post contro il ministero della Difesa russo, Prigozhin ha ipotizzato che tale mancanza potrebbe essere causata da “ordinaria burocrazia o da tradimento”.
Secondo il magnate e leader dei mercenari, i documenti per l’invio delle munizioni richieste erano stati firmati lo scorso 22 febbraio e le munizioni sarebbero dovute arrivare a Bakhmut il giorno successivo. Tuttavia, la maggior parte delle munizioni richieste non è stata spedita, come denunciato da Prigozhin.
Inoltre, un rappresentante della Wagner è stato negato l’ingresso al comando militare russo dopo aver scritto al capo di stato maggiore Valery Gerasimov dell'”urgente” bisogno di munizioni per le operazioni in corso. Secondo Prigozhin, i combattenti della Wagner temono di essere considerati come il capro espiatorio di una eventuale sconfitta in Ucraina.
“Se facciamo un passo indietro, saremo ricordati dalla storia come coloro che hanno fatto di più per perdere la guerra. E questo è precisamente il problema con la fame di munizioni. Non è la mia opinione, ma quella dei combattenti. Cosa accadrà se le autorità russe ci vogliono mettere in mezzo, accusandoci di codardia?”, ha affermato Prigozhin.
La denuncia del magnate russo solleva preoccupazioni sullo stato delle operazioni militari in corso in Ucraina e sulla possibile implicazione del governo russo nella questione.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca24 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News23 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


