
Serie A: Milan-Atalanta 2-0, agganciata l’Inter al secondo posto
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Milan ha sconfitto l’Atalanta 2-0 nella 24esima giornata della Serie A. La partita è stata molto intensa e il Milan ha cominciato subito col piede sull’acceleratore, cercando di prendere il controllo del gioco. Al 7′ minuto, Giroud ha avuto un’ottima occasione da gol grazie al suggerimento di Leao, ma il suo tiro è andato fuori di poco. I rossoneri riescono a sbloccare il punteggio al 25′ minuto grazie ad un tiro di Theo Hernandez da fuori area, che prima colpisce il palo per poi finisce in rete grazie ad una deviazione di Musso.
Il Milan ha continuato ad attaccare e al 33′ minuto Leao ha evitato lo sbarramento di Djimsiti prima di sparare il pallone fuori. Anche nella ripresa, il diavolo ha mantenuto un alto ritmo di gioco ma le occasioni da gol sono state più rare. Al 60′ minuto, Musso ha respinto un tiro morbido di Giroud, mentre al 69′ minuto, Leao è stato fermato in extremis da Maehle. Gli uomini di Pioli hanno avuto un’ottima occasione per raddoppiare il punteggio al 71′ minuto, ma Messias ha sparato alto da pochi passi.
L’ingresso di Ibrahimovic al 73′ minuto è stato uno dei grandi momenti della partita. Il 41enne svedese, che non giocava un match dall’ultima giornata della scorsa stagione contro il Sassuolo, ha fatto il suo esordio stagionale sostituendo Giroud. La partita è rimasta in equilibrio fino all’86’ minuto, quando Leao imbuca un passaggio per Messias, che ha segna il gol del 2-0.
Con questa vittoria, il Milan ha raggiunto l’Inter al secondo posto in classifica con 47 punti, a 18 punti di distanza dalla capolista Napoli. L’Atalanta, invece, resta a quota 41.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)