
Ucraina, Cnn: “Usa pronti a inviare missili Patriot”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Gli Usa si stanno preparando all’invio del sistema di difesa anti missile Patriot in Ucraina. A quanto rivela la Cnn, la fornitura potrebbe essere annunciata già questa settimana. Secondo le fonti dell’emittente, si aspetta l’approvazione del segretario alla Difesa Lloyd Austin e del presidente Joe Biden, che viene però data per certa.
Non è chiaro quante batterie di Patriot verranno mandate all’Ucraina, che le ha richieste da tempo per contrastare i massicci attacchi missilistici della Russia. Ogni batteria comprende un radar, computer, generatori, un sistema di controllo e otto lanciatori, ciascuno con quattro missili.
I Patriot sono dei sistemi di difesa più efficaci contro i missili balistici e da crociera. Una volta approvato il piano, i Patriot saranno rapidamente mandati in Ucraina, mentre i soldati ucraini verranno addestrati al loro uso nella base americana di Grafenwoehr, in Germania. Kiev chiedeva da tempo questi sistemi di difesa, ma la loro fornitura pone enormi problemi logistici. Malgrado questi ostacoli, il governo americano si è deciso a mandarli a causa “della realtà di quanto avviene sul terreno”, ha detto un alto funzionario americano alla Cnn, riferendosi agli attacchi missilistici russi.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News20 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
Flash7 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News21 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
Flash24 ore ago
Morte cuoco porto Civitavecchia: trovato corpo chef in mare