Sostenibilità, Mancuso: ‘Educazione primo obiettivo’
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
“Le azioni che sta svolgendo McDonald’s per la trasformazione dei prodotti, degli imballaggi e delle forme di distribuzione sono fondamentali”. Così Paolo Mancuso, assessore all’ambiente e al mare del Comune di Napoli, a margine del ‘Roadshow della sostenibilità’ di McDonald’s, progetto itinerante per tracciare il percorso dell’azienda verso la transizione ecologica e l’economia circolare. L’evento si è svolto presso la sede di via Medina, nel capoluogo partenopeo.
“A noi – ha continuato l’assessore – sta molto a cuore la questione che riguarda l’attività che McDonald’s sta mettendo in campo per la formazione e l’informazione dei suoi clienti che sono le fasce giovanili, adolescenziali della città e su cui è indispensabile creare una coscienza condivisa e responsabile verso la tutela dell’ambiente”.
“Noi – ha concluso Mancuso – potremmo fare le più grandi trasformazioni aziendali o municipali ma non riusciremo mai a raggiungere risultati veri se non attraverso la formazione di una coscienza condivisa sulla tutela dell’ambiente. L’educazione è il primo obiettivo”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano20 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News20 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News10 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections