Sostenibilità, Mancuso: ‘Educazione primo obiettivo’
“Le azioni che sta svolgendo McDonald’s per la trasformazione dei prodotti, degli imballaggi e delle forme di distribuzione sono fondamentali”. Così Paolo Mancuso, assessore all’ambiente e al mare del Comune di Napoli, a margine del ‘Roadshow della sostenibilità’ di McDonald’s, progetto itinerante per tracciare il percorso dell’azienda verso la transizione ecologica e l’economia circolare. L’evento si è svolto presso la sede di via Medina, nel capoluogo partenopeo.
“A noi – ha continuato l’assessore – sta molto a cuore la questione che riguarda l’attività che McDonald’s sta mettendo in campo per la formazione e l’informazione dei suoi clienti che sono le fasce giovanili, adolescenziali della città e su cui è indispensabile creare una coscienza condivisa e responsabile verso la tutela dell’ambiente”.
“Noi – ha concluso Mancuso – potremmo fare le più grandi trasformazioni aziendali o municipali ma non riusciremo mai a raggiungere risultati veri se non attraverso la formazione di una coscienza condivisa sulla tutela dell’ambiente. L’educazione è il primo obiettivo”.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump launches merchandising for 2028: ‘Trump for President’ beyond two terms
-
International-News14 ore ago
Trump relaunches: ‘I deserve the Nobel Peace Prize for the Abrahamic Accords’
-
International-News16 ore ago
The psychological profile of the next Pope: strong mediator between global challenges and internal divisions
-
Primo Piano21 ore ago
LIVE VIDEO – Ultime ore di ostensione, fedeli in fila per l’ultimo saluto a Papa Francesco