Serie A: Atalanta-Fiorentina 1-0, la Dea riacciuffa il Napoli in testa
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

L’Atalanta batte la Fiorentina per 1-0 nel match valido per l’ottava giornata della Serie A 2022-2023, sale a 20 punti e aggancia il Napoli al primo posto in classifica. La Fiorentina rimane a quota 9.
I bergamaschi si impongono nel match che comincia a ritmi altissimi. La Fiorentina gioca a viso aperto contro i padroni di casa e si procura la prima, vera occasione al 20′. Sportiello rimedia su Saponara, poi è bravo ad anticipare Barak e ad evitare guai. Gli orobici cercano accelerazioni ma faticano a pungere: Koopmeiners è una minaccia, ma Terracciano in uscita è attento. La Fiorentina rischia di rimanere in 10 per l’espulsione di Kouamé decretata dall’arbitro Irrati: il Var aiuta il direttore di gara a correggere la decisione, solo cartellino giallo.
L’Atalanta riesce a scardinare il match in avvio di ripresa. Al 59′ Muriel inventa sulla fascia sinistra e consegna a Lookman un pallone da spingere in porta: tocco elementare, 1-0. Il gol sblocca definitivamente i padroni di casa, che al 67′ vanno vicini al bis. Muriel, ancora lui, inventa: Maehle però si fa ipnotizzare da Terracciano. La Fiorentina prova a raddrizzare la situazione con un assedio finale: mischia nell’area nerazzurra, Demiral rischia l’autogol. L’Atalanta resiste, vince e resta in vetta.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News7 ore agoAutopsia conferma il suicidio di Annabella Martinelli: escluso il coinvolgimento di terzi
-
News10 ore agoMaltempo in Sicilia Calabria Sardegna: allerta rossa e danni diffusi
-
News9 ore agoRitrovato a Milano Diego Baroni, il 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto
-
Meteo13 ore agoAllerta rossa in Sardegna Sicilia e Calabria: ciclone Harry, emergenza maltempo


