Nissan, consegnate 50 Leaf alle Capitanerie di Porto

E’ nel segno comune dell’attenzione all’ambiente la partnership che ha portato Nissan Italia a una fornitura di 50 Leaf 100% elettriche al Corpo delle Capitanerie di Porto. Consegnati non a caso nell’Earth Day, i modelli a zero emissioni saranno dislocate su tutto il territorio nazionale e utilizzati dalla Guardia Costiera per le attività di pattugliamento via terra, a supporto della sorveglianza di 31 aree marine protette, tra cui Portofino, il Parco del Castello di Miramare, Favignana, la Maddalena e le Isole Tremiti.
Il progetto, con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, rientra nel piano nazionale di decarbonizzazione e per Nissan si traduce in un ulteriore esempio volto alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria. La cerimonia di consegna delle 50 Leaf si è svolta presso la sede del Ministero della Transizione Ecologica alla presenza – fra gli altri – delle sottosegretarie Ilaria Fontana e Vannia Gava e dell’Ammiraglio Aurelio Caligiore, Capo Reparto Ambientale Marino – Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia Costiera.
Commentando l’operazione Marco Toro, Presidente e A.d. di Nissan Italia, ha sottolineato come la “Leaf, in virtù delle zero emissioni e delle tecnologie avanzate di cui è dotata, è il veicolo ideale per supportare le attività del Corpo delle Capitanerie di Porto a salvaguardia delle aree marine protette. E’ la nostra icona di sostenibilità con oltre 10 anni di storia, a cui a breve si aggiungerà anche Ariya, il primo crossover coupé 100% elettrico di Nissan”. Un brand che, a livello globale, ha annunciato l’obiettivo di essere carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050. A tale scopo, entro i primi anni del 2030, tutti i nuovi veicoli venduti da Nissan nei mercati chiave saranno elettrificati.
LE ULTIME NOTIZIE
-
News22 ore agoRitrovata viva Tatiana Tramacere: è stata sequestrata forse dall’amico Dragos
-
News10 ore agoRitrovamento Tatiana Tramacere: la 27enne avrebbe organizzato tutto
-
Meteo10 ore agoMeteo dicembre Italia: anticiclone africano e clima anomalo
-
Spettacolo3 ore agoMorto Sandro Giacobbe, il cantautore di “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”


