Zaia: “Su assembramenti non escludo provvedimento”
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

“Gli assembramenti nel weekend non ci aiutano. Ma non ci sono solo gli assembramenti, abbiamo anche le scuole aperte e, ricordiamoci che in Israele hanno avuto molti più contagi sui bambini con rischio di una variante proprio per queste fasce d’età. I sindaci dei comuni capoluogo faranno una riflessione sul tema assembramenti e anche la regione non esclude di fare altrettanto nelle prossime ore”. Ad annunciarlo il presidente del Veneto Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa.
“Certo, il contesto economico non ha bisogno di mazzate con ordinanze, e per questo stiamo riflettendo: ovviamente non si tratterà di chiusura dei confini comunali, e se ci sarà la nuova ordinanza, che entrerebbe in vigore nei prossimi giorni, sarà rispettosa dell’ambito in cui ci troviamo: la zona gialla”, ha spiegato Zaia.
“Purtroppo, non posso escludere che ci sia una ripresa del contagio. I numeri mostrano anche oggi che c’è una frenata nel Covid in Veneto, ma attorno a noi il virus è in salita ed è aggressivo. Non abbiamo l’illusione di pensare che questo calo continui all’infinito, e ricordiamo che da lunedì siamo in zona gialla”, ha detto ancora il presidente del Veneto spiegando che “soprattutto c’è il tema delle mutazioni del virus che devono essere tenute presenti ed è per questo che l’Iss ci ha chiesto delle sequenziazioni settimanali in modo da fotografare la situazione reale di diffusione di queste varianti sul territorio”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Meteo10 ore agoMaltempo in Sicilia, uragano Harry: verso lo stato di emergenza regionale
-
News21 ore agoLa confessione del marito per omicidio di Federica Torzullo: due scenari al vaglio
-
Primo Piano18 ore agoAccordo sulla Groenlandia tra Trump e la Nato, stop ai dazi dal 1° febbraio
-
International-News18 ore agoGreenland agreement between Trump and NATO halts tariffs from February 1


