Meteo: tregua, “annunci” di Primavera con punte di 25°C
Nei prossimi giorni la stagione invernale sembrerà raggiungere il capolinea! Grazie alla poderosa rimonta di un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale, la primavera busserà alle porte dell’Italia con temperature che potranno toccare anche i 25°C su alcune regioni. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che da martedì l’anticiclone prenderà in mano le sorti del nostro Paese regalando, giorno dopo giorno, un clima via via più primaverile su moltissime regioni. I venti più caldi che accompagneranno l’avanzata dall’alta pressione faranno salire le temperature sempre più in alto. Da mercoledì, ma soprattutto nei giorni successivi i valori termici toccheranno i 22°C in Sicilia, Sardegna, i 18°C in Puglia, Calabria, ma anche a Roma e a Firenze. Il picco di questo caldo fuori stagione lo si raggiungerà da venerdì e nel primo weekend di febbraio quando i 25°C potranno essere raggiunti sulle zone interne della Sardegna e della Sicilia e 23°C su molte zone del Sud. E al Nord? Le temperature saliranno anche in questa parte d’Italia a partire da mercoledì, ma si fermeranno “soltanto” a 12-13°C (come ad esempio a Genova, Torino, Trento).
NEL DETTAGLIO
Lunedì 1. Al nord: più coperto al Nordovest, neve sulle Alpi, sole altrove. Al centro: via via piovoso o temporalesco su regioni tirreniche, localmente in Sardegna. Al sud: instabile su Campania, Calabria e Sicilia.
Martedì 2. Al nord: a tratti coperto e nebbioso. Al centro: molto nuvoloso o con nubi sparse. Al sud: ultime piogge, ma migliora.
Mercoledì 3. Al nord: coperto con piogge sparse, moderate su Liguria di levante, deboli altrove. Al centro: in prevalenza soleggiato. Al sud: bel tempo.
Da giovedì sole al Centro-Sud, sempre molte nubi al Nord con tempo spesso nebbioso.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Meteo15 ore ago
Maltempo: allerta rossa in Liguria e Lombardia, scuole chiuse a Genova
-
Il gusto13 ore ago
Pizza da Asporto: come il Packaging influisce sul gusto, quali innovazioni
-
News15 ore ago
Venezia: attivazione del Mose e allerta per acqua alta
-
In Evidenza14 ore ago
Mosca ordina arresto giornalisti Rai Battistini e Traini per passaggio confine Kursk