Insulti a Meloni, Salvini: “Gozzini merita licenziamento”
“Parole vergognose, insulti inauditi, autentico odio politico. Altro che scuse, questo ‘professore’ merita il licenziamento. Tutta la mia solidarietà e il mio abbraccio a Giorgia Meloni”. Matteo Salvini, leader della Lega, interviene così sulla vicenda legata agli insulti rivolti Giovanni Gozzini, storico e docente all’Università di Siena, alla leader di Fratelli d’Italia: “Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?”, le parole di Gozzini in una trasmissione radiofonica.
Meloni ha ricevuto la solidarietà da esponenti di diverse forze politiche e anche quella del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente la sua solidarietà in seguito agli insulti osceni ricevuti. È un gesto che ho apprezzato molto, e che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia, tra critica e violenza”, ha detto Meloni.
Insulti a Meloni, chi è Giovanni Gozzini
Gozzini si è scusato per gli insulti. “Condanno con decisione le offese sgradevoli mosse all’onorevole Meloni dalle quali prendo assolutamente le distanze”, ha detto all’Adnkronos il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati. Quanto alla possibilità di provvedimenti, Frati ha sottolineato: “Valuteremo eventuali azioni lunedì, ci sono organi competenti per questo, io non ho il potere di sospendere nessuno se non attraverso una procedura che vedremo di avviare la prossima settimana. Abbiamo un collegio di disciplina che raccoglierà i vari elementi per poter valutare e se necessario procedere con provvedimenti disciplinari. So che lui si è scusato – conclude – ma ognuno è responsabile delle proprie azioni”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
Covid Brasile, record di ricoveri: quasi 19mila persone in ospedale

Dpcm del 6 marzo: se situazione peggiora nuove misure e regole, ecco quali

Ostia, 37enne ferito con arma da fuoco al petto

Tragedia a Modugno (BA), bimbo muore investito per errore dal padre

Papa Francesco a Mosul: “Crudele che questo Paese sia stato colpito da tempesta disumana”

Covid: da domani zona rossa e arancione, dove e cosa cambia

Identificata a Varese una rarissima variante: finora un solo caso in Thailandia

Studio: vaccino Covid Sputnik, “anticorpi nel 100% dei vaccinati”

RELATED ARTICLES
-
-
-
Meloni su nuovo Governo: “Non vedo discontinuità, ancora Dpcm”
6 Marzo 2021, 11:44 -
Gregoretti, nuova udienza per Salvini a Catania
5 Marzo 2021, 10:14