Morte Gemelle Kessler: hanno scelto suicidio assistito
Gemelle Kessler morte a 89 anni: addio alle star di Studio Uno
La notizia delle morte gemelle Kessler arriva dalla Germania: Ellen e Alice, icone dello spettacolo europeo e amatissime in Italia, si sono spente oggi 17 novembre a Gruenwald, vicino Monaco. Avevano 89 anni. A riportarlo è il quotidiano Bild, secondo cui le due artiste “non volevano più vivere”.
Suicidio assistito, la conferma della polizia
Secondo le prime ricostruzioni, le gemelle Kessler avrebbero fatto ricorso al suicidio assistito, pratica consentita in Germania in precise condizioni. La polizia, intervenuta a mezzogiorno, ha confermato il decesso escludendo qualsiasi circostanza sospetta.
Dalla Sassonia alla consacrazione in Italia
Nate a Nerchau il 20 agosto 1936, le gemelle conquistarono il pubblico italiano dagli anni Sessanta. Furono protagoniste dei più grandi varietà come “Giardino d’Inverno”, “Studio Uno” – dove cantarono la celebre sigla “Da-da-un-pa” – e “Milleluci”. Sul palco portarono canto, danza, eleganza e un’inedita sintonia scenica.
Il loro ultimo desiderio
Già nell’aprile 2024, le gemelle avevano detto a Bild di voler essere cremate e deposte in un’unica urna insieme alle ceneri della madre Elsa e del loro cane Yello. Una scelta in linea con un legame che non si è mai spezzato.
Morte Gemelle Kessler: cosa prevede la legge tedesca sul suicidio assistito
In Germania il suicidio assistito è lecito solo se la persona agisce in piena autonomia e lucidità. Il personale medico non può somministrare direttamente la sostanza letale: ciò costituirebbe eutanasia attiva, ancora vietata, ma può assistere chi “agisce autonomamente e secondo la propria volontà”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza10 ore agoPolonia: esplosione sui binari Varsavia-Lublino, Tusk “Atto di sabotaggio”
-
Meteo13 ore agoAllerta maltempo Italia: sei regioni a rischio per piogge e vento
-
Primo Piano13 ore agoTrump spinge per pubblicare i fascicoli Epstein e attacca i Dem
-
Flash10 ore agoFrana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO



You must be logged in to post a comment Login