Ragazzino di 14 anni muore per sospetta intossicazione da farmaci: disposta un’inchiesta
Il giovane, residente nel Pinerolese, è deceduto in ospedale a Torino. L’autopsia parla di insufficienza respiratoria compatibile con l’assunzione di farmaci. Indaga la procura di Ivrea
Sarebbe un’intossicazione da farmaci la causa della morte di un ragazzo di 14 anni residente nel Pinerolese, deceduto venerdì scorso all’ospedale di Torino. Lo ha stabilito l’autopsia, secondo cui il decesso è avvenuto per insufficienza respiratoria compatibile con l’assunzione di farmaci, anche se restano da chiarire le sostanze ingerite e le relative dosi.
Il giovane si era sentito male nella casa dei nonni, dove aveva trascorso la notte dopo una serata con amici. È stato proprio al mattino, notando il peggioramento delle sue condizioni, che i nonni hanno chiamato i soccorsi. Il 14enne è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è arrivato in condizioni critiche e per lui non c’è stato nulla da fare.
La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo dopo la trasmissione della cartella clinica da parte dei medici. Gli inquirenti ora cercheranno di accertare con precisione quali farmaci siano stati assunti e se ci siano eventuali responsabilità.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News10 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi
-
Primo Piano21 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo
-
Meteo22 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Sport22 ore agoGp Abu Dhabi: ultima gara F1 con Norris, Verstappen e Piastri per il titolo


