
Sciopero treni: disagi per i viaggiatori anche oggi 5 maggio
Il personale ferroviario prosegue la protesta nazionale, possibili ritardi e cancellazioni
Anche nella giornata di oggi, domenica 5 maggio 2024, il personale ferroviario del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord mantiene lo sciopero dei treni fino alle 20.59, con ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria. La protesta nazionale, iniziata ieri sera alle 21.00, rischia di causare ulteriori disagi per i passeggeri, con possibili ritardi e cancellazioni su diverse tratte, tra cui Frecce, Intercity e treni regionali di Trenitalia. È da tenere presente che le conseguenze dell’agitazione sindacale potrebbero persistere anche dopo l’orario previsto per la fine dello sciopero.
I viaggiatori possono richiedere il rimborso del biglietto secondo le Condizioni Generali di Trasporto di ciascuna compagnia ferroviaria coinvolta. Informazioni aggiornate sui collegamenti e i servizi sono disponibili attraverso varie piattaforme, inclusa l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito del Gruppo, il sito trenitaliatper.it, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre alle biglietterie e al personale di assistenza clienti.
In considerazione della giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia da parte di Trenord. Si segnala tuttavia che la sigla CAT, promotrice dello sciopero, non ha rappresentanza in Trenord, e in precedenti situazioni analoghe non si sono verificate significative ripercussioni sul servizio. Eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente sul sito e sull’app di Trenord.
Nel caso di cancellazioni dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus diretti da Milano Cadorna a Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express, nonché da Milano Cadorna a Stabio e Malpensa Aeroporto per il collegamento aeroportuale S50 Malpensa Aeroporto – Stabio. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili sul sito www.trenord.it e tramite l’applicazione di Trenord per il monitoraggio in tempo reale della circolazione dei treni.
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre