
Serie A: Milan di rimonta sul Cagliari 3-1, cugini nerazzurri agganciati in vetta
Il Milan all’Unipol Domus ha la meglio sul Cagliari di rimonta e aggancia l’Inter in vetta
Nella sesta giornata del campionato di Serie A 2023-2024, il Milan ha ottenuto una vittoria di rimonta contro il Cagliari con un punteggio finale di 3-1. Questa vittoria ha permesso ai rossoneri di raggiungere il primo posto in classifica, attualmente occupato dall’Inter, che stasera affronterà il Sassuolo. Nel frattempo, il Cagliari, ancora senza vittorie in questa stagione, si trova in ultima posizione con soli 2 punti.
Il Cagliari passa in vantaggio al 29′, ma il Milan risponde e prima pareggia poi sorpassa
Dopo un inizio equilibrato, il Cagliari è riuscito a passare in vantaggio al 29′ del primo tempo. Il centrocampista Adli ha perso un contrasto con Nandez, che ha recuperato la palla e immediatamente ha servito Luvumbo. Quest’ultimo ha calciato un potente tiro mancino che ha superato il portiere del Milan, portando il punteggio a 1-0 in favore dei sardi.
Il Milan ha faticato a reagire, ma ha trovato il pareggio al 40′ grazie a un regalo del portiere avversario, Radunovic. Il cross di Pulisic è stato gestito in modo errato dal portiere, consentendo a Okafor di ringraziare e segnare il gol del pareggio, portando il punteggio a 1-1. L’estremo difensore del Cagliari ha commesso un altro errore al 45′, con una pessima uscita bassa su un cross di Rejiners. Tomori ne ha approfittato per portare il Milan in vantaggio per 2-1.
Il Milan chiude la partita con un gol al 60′
Nella ripresa, il Cagliari ha cercato di aumentare la pressione, ma la porta difesa da Sportiello non è stata veramente minacciata nella prima fase del secondo tempo. Il Milan ha mantenuto il controllo del gioco e al 60′ ha inflitto il colpo decisivo. Pulisic ha nuovamente dimostrato di essere l’ispiratore dell’azione, servendo un assist a Loftus-Cheek, che ha controllato e ha realizzato un gol da 20-22 metri con un preciso destro angolato, portando il punteggio a 3-1 e mettendo il Cagliari alle corde.
La squadra di Ranieri è riuscita a farsi vedere in attacco solo all’88’, quando Oristanio ha girato in porta un tiro che ha impegnato Sportiello. Tuttavia, è stato troppo poco e troppo tardi per il Cagliari, che ha subito la sconfitta per 3-1 contro un Milan determinato a raggiungere la vetta della classifica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore ago
Israele riprende attacchi su Hamas: ultime notizie del 2 dicembre
-
Primo Piano21 ore ago
Omicidio Giulia Cecchettin: dettagli interrogatorio Filippo Turetta e sviluppi
-
Tasse e Balzelli20 ore ago
Rottamazione Quater: scadenza imminente pagamento della seconda rata
-
Meteo21 ore ago
Maltempo in Italia: allerta meteo in diverse regioni, Emilia Romagna in rosso