Incidente elicottero a Lanzada: aggiornamento, morto operaio 29enne
Incidente elicottero a Lanzada in provincia di Sondrio, precipitato durante lavori di bonifica dopo una frana. Il pilota esperto Maurizio Folini e tre passeggeri hanno riportato ferite, mentre un operaio di 29 anni è morto sul posto
Un grave incidente ha coinvolto questa mattina un elicottero a Lanzada, in provincia di Sondrio. Ai comandi del velivolo c’era Maurizio Folini, pilota di 60 anni molto esperto, noto per le sue operazioni di salvataggio, anche in Himalaya.
Tra i passeggeri c’era un giovane operaio di 29 anni, trovato senza vita nei pressi del punto di impatto. Insieme a colleghi, l’uomo si stava recando in una zona impervia da bonificare dopo la frana avvenuta due settimane fa, quando circa tremila metri cubi di materiale roccioso si sono staccati da una parete, travolgendo la strada che dalla località Tornadri conduce a Campo Franscia.
Secondo le prime ricostruzioni, l’elicottero si era sollevato fino a un punto molto vicino alla parete rocciosa, urtando un albero con il rotore. L’altezza relativamente bassa ha permesso al pilota di limitare i danni. Una persona a bordo ha riportato una ferita a una mano, mentre altri due passeggeri hanno subito ferite lievi. Tutti, comunque, sono stati trovati in stato di choc.
Incidente elicottero a Lanzada: operaio sbalzato fuori dal mezzo
Il giovane operaio, sbalzato fuori dall’abitacolo, è stato rinvenuto circa un’ora dopo dai vigili del fuoco durante la ricognizione della zona. Purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare e il decesso è stato constatato sul posto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoSì al referendum: sondaggio indica il 57% italiani confermerebbe riforma giustizia
-
News23 ore agoAggiornamento sulle indagini su Andrea Sempio: prime conclusioni dei periti
-
News9 ore agoGrave incidente con un elicottero a Lanzada, prime notizie: “tutti salvi”
-
International-News4 ore agoPrincess of Wales Kate shines at Windsor gala



You must be logged in to post a comment Login