Tragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto
La morte del giovane evidenzia le difficoltà abitative e la mancanza di sostegni economici adeguati
Tragedia a Grosseto: 37enne trovato morto durante sfratto scuote la città e riaccende il dibattito sulle difficoltà abitative in Italia. L’uomo è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione durante l’esecuzione di uno sgombero con la forza pubblica, probabilmente a causa delle pressioni economiche legate al pagamento dell’affitto.
Il ritrovamento e i soccorsi
Secondo le prime ricostruzioni, l’allarme è scattato quando l’ufficiale giudiziario si è presentato per notificare lo sfratto e non ha ricevuto risposta. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e soccorritori dell’ambulanza della Misericordia. All’interno dell’abitazione è stato constatato il decesso del 37enne, mentre la polizia scientifica ha effettuato i rilievi del caso. Circa un’ora dopo, la madre del giovane ha avuto un malore alla notizia della morte del figlio ed è stata soccorsa dalla Croce Rossa. Sul luogo è intervenuto anche il magistrato di turno della Procura.
Difficoltà abitative e appello alle istituzioni
La tragedia a Grosseto ha suscitato reazioni immediate. Il Sunia provinciale, con il presidente Antonio Terribile, ha definito l’episodio “un segnale delle difficoltà abitative che molte persone incontrano nel pagamento degli affitti e nell’accesso a sostegni adeguati”. Fabio Seggiani, segretario generale del Sunia Toscana, ha sottolineato come questo dramma rappresenti “la più cruda e vera testimonianza di un problema strutturale crescente, che calpesta il diritto alla casa richiamato dalla Costituzione”. Anche i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle hanno espresso cordoglio, evidenziando la necessità di rafforzare strumenti di sostegno abitativo, sia emergenziale sia ordinario.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
News21 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio
-
In Evidenza21 ore agoIndagine Ue su Google per il declassamento dei siti degli editori
-
News17 ore agoIncidente Cristoforo Colombo: Silvia Piancazzo lascia la Terapia Intensiva



You must be logged in to post a comment Login