
Tragedia a Rieti, assalto al pullman dei tifosi di Pistoia: morto l’autista
L’autista colpito da un mattone durante l’assalto al pullman dopo la partita Sebastiani Rieti-Pistoia
Ancora episodi di violenza, ancora una morte assurda per mano di tifosi che tali non sono. Tragedia a Rieti al termine della partita tra Sebastiani Rieti e Pistoia, disputata al PalaSojourner: l’autista del pullman che trasportava i tifosi toscani è morto colpito da un mattone durante un violento assalto.
Secondo quanto riferito da Pistoiasport, al momento della partenza dal palazzetto, il pullman dei tifosi della Pistoia Basket è stato bersagliato da lanci di pietre e altri oggetti contundenti. Uno di questi, un mattone, ha colpito in pieno l’autista di scorta del mezzo, ferendolo gravemente.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma le condizioni dell’uomo sono apparse fin da subito critiche. Per oltre un’ora il personale medico ha tentato di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: l’uomo è stato dichiarato deceduto.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica dell’aggressione e individuare i responsabili. L’episodio ha suscitato sdegno nel mondo sportivo: una serata di sport si è trasformata in un dramma che nulla ha a che vedere con il tifo e la passione sportiva.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News12 ore ago
Assalto pullman Pistoia Basket: ecco chi sono i tre ultras fermati a Rieti
-
Primo Piano12 ore ago
Hamas: “Per consegna salme ostaggi israeliani serve più tempo”
-
News12 ore ago
Maltempo in arrivo: torna la pioggia sull’Italia dopo due settimane di secco
-
Primo Piano12 ore ago
Trump su guerra in Ucraina: “Se non c’è accordo, alto prezzo da pagare”