
Bloccata serie tv omicidio Sarah Scazzi: accolta richiesta Comune Avetrana
-
Trump’s Gaza peace plan, Netanyahu at the White House: official apology to Doha for attack
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
Il Tribunale di Taranto ha accolto il ricorso urgente del Comune di Avetrana, bloccando la serie “Avetrana-Qui non è Hollywood“, che avrebbe dovuto debuttare il 25 ottobre su Disney Plus, dedicata al delitto di Sarah Scazzi
Il Tribunale civile di Taranto ha accolto il ricorso presentato dai legali del Comune di Avetrana, fermando la messa in onda della serie televisiva “Avetrana-Qui non è Hollywood“, dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto ad Avetrana il 26 agosto 2010. La trasmissione della prima puntata era prevista per venerdì 25 ottobre sulla piattaforma streaming Disney Plus.
Il ricorso è stato avanzato dal pool difensivo composto dagli avvocati Fabio Saponaro, Stefano Bardaro e Luca Bardaro, che ha richiesto la rettifica del titolo della serie e la sua sospensione immediata. Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, ha spiegato che la comunità ha sempre cercato di distanziarsi dai pregiudizi legati al tragico evento, che ha già avuto una vasta risonanza mediatica.
Il Comune, che si era costituito parte civile nel processo penale, teme che la serie possa arrecare nuovi danni all’immagine del paese, concentrando l’attenzione sul territorio piuttosto che sul caso di cronaca, e perpetuando pregiudizi negativi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News15 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: affluenza 50,01%, proiezione Acquaroli avanti
-
Primo Piano20 ore ago
Attacchi Ucraina Russia: Trump autorizza operazioni in profondità
-
News21 ore ago
Elezioni regionali Marche 2025: urne aperte e spoglio dalle 15
-
News19 ore ago
Omicidio madre Afragola: figlio 37enne arrestato per la morte della madre