Scontro tra aerei militari in Francia: due membri equipaggio dispersi
Due aerei Rafale si sono scontrati nei cieli di Colombey-les-Belles. Un pilota è stato recuperato, ma l’istruttore e l’allievo pilota sono ancora dispersi
Francia – 14 agosto 2024 – Due aerei militari si sono scontrati nei cieli di Colombey-les-Belles, al confine dei Vosgi, in Francia. L’incidente ha coinvolto due Rafale dello squadrone ETR della base aerea di Saint-Dizier, situata nell’Alta Marna.
Secondo quanto riportato da Le Parisien, uno dei piloti è riuscito a espellersi prima dell’impatto e, sebbene ferito, è stato ritrovato sano e salvo. Tuttavia, le ricerche sono ancora in corso per localizzare l’istruttore e l’allievo pilota a bordo dell’altro aereo, che risultano ancora dispersi.
L’incidente è avvenuto mentre i velivoli stavano tornando da una missione di rifornimento in Germania. La prefettura di Meurthe-et-Moselle ha attivato il centro operativo dipartimentale per supportare le forze armate nella ricerca e ha invitato la popolazione a evitare l’area interessata e a seguire le istruzioni delle autorità. Il ministro della Difesa, Sébastien Lecornu, ha confermato la situazione su X (ex Twitter).
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore agoDiana Canevarolo morta a Torri di Quartesolo: era stata trovata ferita in cortile
-
In Evidenza23 ore agoNaufragio al largo di Creta: almeno 17 migranti trovati morti
-
Primo Piano10 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo
-
Meteo11 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura


