Milano: morta Luciana Ronchi la donna accoltellata, fermato ex marito
La 62enne accoltellata sotto casa a Milano è morta dopo ore di intervento. L’ex marito, fuggito in scooter, è stato fermato al Parco Nord
È morta Luciana Ronchi, la donna di 62 anni accoltellata questa mattina sotto casa, nella periferia nord di Milano. L’ex marito, Luigi Morcaldi, 64 anni, è stato rintracciato nel pomeriggio nel Parco Nord e fermato dalla Polizia locale. Dovrà rispondere di omicidio.
La donna era stata soccorsa in gravissime condizioni e trasportata all’ospedale Niguarda, dove i medici del Trauma center l’hanno operata per diverse ore. Le ferite all’addome, al collo e al torace si sono però rivelate fatali. Secondo gli inquirenti, si è trattato di un agguato avvenuto in via Grassini, nel quartiere di Brusano, poco prima delle 10.
L’ex marito è stato individuato grazie al telefono, riacceso dopo la fuga in scooter. Gli agenti hanno trovato il coltello usato per l’aggressione in un cestino non lontano dal punto in cui è stato fermato. Morcaldi, ex gestore di un bar e attualmente disoccupato, viene ascoltato in queste ore dal pubblico ministero Giovanni Tarzia, che coordina l’indagine con Leonardo Lesti.
I due si erano separati tre anni fa e, secondo fonti investigative, tra loro erano rimasti forti contrasti economici. Nel 2022 le forze dell’ordine erano già intervenute nella loro abitazione per una lite in famiglia, ma Luciana Ronchi non aveva mai sporto denuncia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos) Luciana Ronchi
-
Primo Piano16 ore agoNetanyahu blocca legge sulla sovranità in Cisgiordania dopo l’alt di Trump
-
Primo Piano24 ore agoPiano Usa Israele per dividere Gaza in due aree separate
-
In Evidenza23 ore agoCorea del Nord testa missili ipersonici: nuova arma strategica
-
Primo Piano17 ore agoIsraele approva sovranità in Cisgiordania: tensioni con USA e Italia


