Nasce la Jannik Sinner Foundation: sport e istruzione per i bambini
L’organizzazione, voluta dal numero uno del tennis mondiale, punta a favorire l’emancipazione dei più giovani attraverso pari opportunità
Il 28 aprile 2025 segna la nascita della Jannik Sinner Foundation, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a promuovere l’emancipazione dei bambini attraverso lo sport e l’istruzione.
“Per me è un onore sostenere i bambini e i giovani atleti”, ha dichiarato il tennista numero uno al mondo. “Lo sport mi ha insegnato lezioni preziose: disciplina, resilienza e il coraggio di rimanere fedele a me stesso. Lezioni che credo valga la pena condividere. Con la Fondazione vogliamo mostrare ai ragazzi cosa è possibile realizzare, non solo nello sport ma anche nella vita”.
La missione è stata illustrata anche da Alex Vittur, manager di Sinner e presidente della Fondazione: “Ogni bambino merita pari opportunità, indipendentemente dalle sue origini. Il nostro obiettivo è abbattere le barriere sociali e creare spazi in cui sport e istruzione siano strumenti di crescita, inclusione e speranza. Vogliamo aprire più porte a più bambini, perché ogni sogno merita di essere riconosciuto e sostenuto”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport12 ore agoAddio a Nicola Pietrangeli, leggenda eterna del tennis italiano
-
Motori12 ore agoSconto bollo auto in Lazio: attiva la domiciliazione e risparmia il 10%
-
Meteo13 ore agoInizio dicembre mite in Italia: meteo instabile e temperature in rialzo
-
In Evidenza12 ore agoGuerra in Ucraina: Putin annuncia crollo del fronte, Isw smentisce


