
Eros Ramazzotti annuncia il tour mondiale 2026: debutto all’Allianz Stadium di Torino
Parte a febbraio da Parigi il nuovo “Una Storia Importante World Tour”, che toccherà 30 Paesi. Attesissimo il ritorno negli stadi italiani, con una tappa storica a Torino
Eros Ramazzotti è pronto a tornare sul palco con Una Storia Importante World Tour, il nuovo viaggio musicale che prenderà il via il 14 febbraio 2026 dall’Accor Arena di Parigi, dopo un doppio appuntamento di lancio previsto il 17 e 18 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam. Il tour, prodotto e distribuito da Friends & Partners-Eventim in collaborazione con RadioRama, attraverserà 30 Paesi toccando l’Italia, l’Europa, il Nord America, il Canada e l’America Latina.
Tra le grandi novità, l’atteso ritorno di Eros negli stadi italiani, con sei date evento che includono Udine (6 giugno), Milano (9 giugno), Napoli (13 giugno), Roma (16 giugno), Messina (20 giugno) e Bari (23 giugno). Ma l’annuncio più sorprendente riguarda l’Allianz Stadium di Torino: il 27 giugno 2026 Ramazzotti sarà il primo artista a esibirsi nella casa della Juventus, segnando un debutto assoluto per la struttura nel panorama dei grandi concerti dal vivo.
I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 (ora locale) di mercoledì 16 aprile.
Con Una Storia Importante, titolo che omaggia uno dei suoi brani più amati, Ramazzotti celebra il legame profondo e duraturo con il suo pubblico, costruito attraverso decenni di successi. Una connessione fatta di musica, emozioni e condivisione, testimoniata da oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di streaming globali. Un racconto di vita e carriera che continua a rinnovarsi palcoscenico dopo palcoscenico.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News13 ore ago
Trump calls for free passage of Panama and Suez canals: Mulino: ‘No exemptions planned’
-
International-News15 ore ago
Meloni at centre of global diplomacy at Pope Francis’ funeral
-
International-News10 ore ago
The history and evolution of the Papal Conclave
-
International-News15 ore ago
Faithful lined up at Santa Maria Maggiore to visit the tomb of Pope Francis