Bloccata serie tv omicidio Sarah Scazzi: accolta richiesta Comune Avetrana
Il Tribunale di Taranto ha accolto il ricorso urgente del Comune di Avetrana, bloccando la serie “Avetrana-Qui non è Hollywood“, che avrebbe dovuto debuttare il 25 ottobre su Disney Plus, dedicata al delitto di Sarah Scazzi
Il Tribunale civile di Taranto ha accolto il ricorso presentato dai legali del Comune di Avetrana, fermando la messa in onda della serie televisiva “Avetrana-Qui non è Hollywood“, dedicata all’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto ad Avetrana il 26 agosto 2010. La trasmissione della prima puntata era prevista per venerdì 25 ottobre sulla piattaforma streaming Disney Plus.
Il ricorso è stato avanzato dal pool difensivo composto dagli avvocati Fabio Saponaro, Stefano Bardaro e Luca Bardaro, che ha richiesto la rettifica del titolo della serie e la sua sospensione immediata. Il sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, ha spiegato che la comunità ha sempre cercato di distanziarsi dai pregiudizi legati al tragico evento, che ha già avuto una vasta risonanza mediatica.
Il Comune, che si era costituito parte civile nel processo penale, teme che la serie possa arrecare nuovi danni all’immagine del paese, concentrando l’attenzione sul territorio piuttosto che sul caso di cronaca, e perpetuando pregiudizi negativi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore agoGrave incidente con un elicottero a Lanzada, prime notizie: “tutti salvi”
-
International-News6 ore agoPrincess of Wales Kate shines at Windsor gala
-
Meteo12 ore agoMeteo ponte Immacolata: alta pressione e clima mite in arrivo
-
News7 ore agoIndagine Tatiana Tramacere, sequestrato il telefono di un amico


